Lucca Tuareg

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio

Venerdì 4 maggio 2018

ore 20:00

Ristorante Amleto - Sant'Anna– Lucca

PIZZA DI SOLIDARIETA' PER:

Per aiutare i Tuareg a liberarsi da povertà e sottosviluppo

Adulti 20 euro – metà per i bambini

Venerdì 1 febbraio 2019

ore 20:00

Ristorante Amleto - Sant'Anna– Lucca

PIZZA DI SOLIDARIETA' PER:

Per sostenere i nostri TUAREG

Adulti 20 euro – metà per i bambini

Venerdì 26 maggio 2017

ore 20:00

Ristorante Angeli - Sant'Angelo– Lucca

PIZZA DI SOLIDARIETA' PER:

Per sostenere progetti di sviluppo nel Nord Niger

Adulti 20 euro – metà per i bambini

Venerdì 3 febbraio 2017

ore 20:00

Ristorante Angeli - Sant'Angelo– Lucca

PIZZA DI SOLIDARIETA' PER:

Una scuola nel Nord Niger che li aiuti a crescere

Domenica 23 Ottobre 2016

ore 13:00

Centro Parrocchiale S. Andrea - Saltocchio – Lucca

PRANZO DI SOLIDARIETA' PER:

Sostenere progetti di sviluppo nel Nord Niger ed evitare l’emigrazione

Venerdì 16 SETTEMBRE 2016, ore 20

PIZZA DI SOLIDARIETÀ presso RISTORANTE ANGELI – Via Sant’Angelo 425 – Sant’Angelo in Campo – Lucca

Benefic-Arte: Le opere in esposizione
benefic.arte


IMPARIAMO A COMUNICARE. In partenza un corso di formazione sulla comunicazione sociale

Il 15 gennaio 2014 presso il Centro Anziani di S.Anna a Lucca, parte il corso di formazione  sulla comunicazione sociale “In.Onda con la solidarietà. Strumenti per comunicare il sociale” organizzato dall’ Associazione Lucca Tuareg insieme all’Associazione Amani Nyayo e promosso dal Cesvot. Il percorso è sostenuto da diversi partener, tra cui Il Centro Cooperazione Missionaria dell’Arcidiocesi di Lucca, Toscana Oggi-Lucca 7 , l’Ufficio Migrantes, il Comune di Capannori e la Provincia di Lucca, l’associazione Gvai e gli Empatheatre, che come noi hanno creduto in un progetto in cui una comunicazione priva stereotipi e pregiudizi sia indispensabile per dare voce a coloro che sono invisibili. Il corso è rivolto a quanti credono che la comunicazione alternativa, critica ed obiettiva sia lo strumento per la gestione di alcuni fenomeni sociali, a chi vuole aprire una finestra sul mondo della cooperazione internazionale, dell’accoglienza e della solidarietà e chi crede nella necessità di evitare il linguaggio dell’estraneità, del pietismo e della paura, sostenendo l’importanza di nuove pratiche di comunicazione per una trasformazione delle prospettive.
Si tratterà di un corso teorico-pratico, in cui si attiverà un nuovo rapporto con la comunicazione, cercando di creare un ponte virtuale tra l’immagine, l’arte, il web, la scrittura, passando attraverso diversi canali espressivi e  interpretativi, dove il fulcro centrale sarà il riconoscimento dell’individuo con le sue potenzialità che in maniera puntuale e corretta potrà imparare a comunicare attraverso diversi strumenti dal  linguaggio al teatro, dalla carta stampa ai video, potrà informare con eventi ma anche semplicemente attraverso la relazione ed il linguaggio.   Le lezioni saranno tenute da docenti esperti in materia, in alcuni casi provenienti altri territori. Solo attraverso l’analisi e la studio della comunicazione quale mezzo di relazione ed interazione è possibile arrivare a dar voce al ciò che rimane “sommerso”.
Le iscrizioni rimangono aperte fino all’8 gennaio 2014.

Per informazioni ed iscrizioni
Ass. Amani Nyayo onlus
v.della Rosa, 42 Lucca
info@amaninyayo.it o Tel 0583/430946.
Scarica il volantino "In Onda con la solidarietà" in formato PDF

Ancora musica di F. De Andrè per il Niger
Si rinnova il fortunato sodalizio tra l'Associazione Lucca Tuareg e il gruppo musicale Entelechia.
Dopo il successo del concerto del 6 aprile scorso, gli Entelechia, splendidi interpreti di un repertorio musicale dedicato al compianto "Faber", forse la figura più importante di sempre del panorama cantautorale italiano, saranno ancora a fianco dell'Associazione Lucca-Tuareg per favorire la raccolta di fondi da destinarsi ad un progetto sanitario nel nord del Niger. L'appuntamento,questa volta prestigiosamente inserito nel programma del Settembre Lucchese,si terrà ancora nella Sala del Foro Boario. La data fissata è venerdì 27 settembre  alle ore 21.  Vi aspettiamo numerosi per passare insieme all'Associazione Lucca Tuareg e agli Entelechia una serata di beneficienza e di intramontabili successi di Fabrizio De Andrè


UN CONCERTO PER UN POZZO NEL NORD DEL NIGER

Il concerto di musiche di De André organizzato dalla nostra Associazione Lucca Tuareg il 6 aprile al Foro Boario  ha avuto un successo molto superiore alle aspettative per la generosa disponibilità del Gruppo Entelechia che ha entusiasmato e suscitato la partecipazione del numeroso pubblico presente grazie ad una interpretazione filologica di elevato valore esecutivo. Per una piccola associazione come Lucca Tuareg è stata un occasione per far conoscere e rendere visibile la propria attività anche con una efficace documentazione descrittiva e fotografica. L'incasso di quasi 2.000 euro ha completato un progetto di pozzo per acqua potabile necessario per la salute di un villaggio nelle zone rurali  del Nord Niger ed è già stato inviato a destinazione.

Qui a fianco le immagini del concerto  ---->

CONCERTO DEGLI ENTELECHIA _ LE FOTO
Natale a Lucca Tuareg
Torna ai contenuti | Torna al menu